uTrust 4701F

Windows_logo
MacLogo
Tux

uTrust 4701F

Il lettore uTrust 4701F è un dispositivo autoinstallante che utilizza i driver standard del dispositivo. Nel caso venga rilevata qualche incompatibilità è possibile scaricare i driver dal sito del produttore. Per controllare che il lettore venga riconosciuto, collegare il lettore al pc e seguire le indicazioni:

Windows: andare su “Start” > “Pannello di controllo” > Sotto la voce “Hardware e Suoni” cliccare su “Visualizza dispositivi e stampanti”. Il lettore dovrebbe apparire tra l’elenco dei dispositivi connessi. Se il lettore non compare, provare prima a cambiare porta USB, poi in caso procedere con l’installazione dei driver.

Mac: cliccare sulla mela in alto a sinistra dello schermo > “Informazioni su questo Mac” > Resoconto di sistema > a sinistra, sotto la voce “Hardware”, cliccare su “USB”. Il lettore dovrebbe apparire tra l’elenco dei dispositivi connessi. Se il lettore non compare, provare prima a cambiare porta USB, poi in caso procedere con l’installazione dei driver.

LINK DRIVER

CIE

Per utilizzare il lettore per l’accesso ai vari portali della Pubblica Amministrazione è necessario installare il middleware gratuito rilasciato dal Ministero dell’Interno da questo link.

Clicca qui per leggere la guida per l’utilizzo del lettore con il Software CIE e la risoluzione di eventuali problematiche

TS/CRS/CNS

Ricordiamo che per il corretto funzionamento del lettore con le Carte CRS/CNS e di Firma digitale  è necessario installare i Driver della Smart Card e i software di gestione associati alla Smart card che si vuole utilizzare

Clicca qui per leggere la guida e scaricare i driver relativi alla smartcard

Contattaci per Informazioni Tecniche o Commerciali!