Sistema Bibliotecario Grande Mantova
Il sistema Bibliotecario grande mantova migliora il servizio internet al pubblico usando InterBiblio con la carta regionale dei servizi.
Il Sistema Bibliotecario Grande Mantova, con l’aiuto della Regione Lombardia, ha migliorato notevolmente la qualità del servizio Internet al pubblico installando la soluzione Interbiblio per la gestione a norma di legge delle postazioni PC a disposizione degli utenti delle Biblioteche.
Interbiblio è una soluzione avanzata per la gestione del servizio Internet al pubblico nelle biblioteche.
Le Biblioteche nelle Regioni dove è già stata distribuita la Carta Regionale dei Servizi (CRS, già Carta Sanitaria), Lombardia, Sicilia, Friuli Venezia Giulia, possono usare Interbiblio insieme alla CRS per rendere più veloce e precisa la registrazione degli utenti e più sicuro l’accesso ai PC.
La Carta Regionale dei Servizi rende possibile anche la circolarità degli utenti nel sistema: è sufficiente l'iscrizione al servizio Internet in una Biblioteca per permettere l'accesso con CRS anche nelle altre Biblioteche del Sistema, senza bisogno di ulteriori registrazioni.
![]() |
Soluzioni 








